Vai al contenuto principale
Rappresentazione visiva dell'articolo: Investire in azioni: i potenziali guadagni di un azionista

Autore: Paolo Matteucci

Data di pubblicazione: 26 maggio 2021

Investire in azioni: i potenziali guadagni di un azionista


Alla richiesta del mio amico Daniele di stilare una scaletta per una mini-serie di video sull'educazione finanziaria, ammetto di aver avuto inizialmente una difficoltà nel decidere da dove iniziare... La finanza è una materia così vasta che non si sa mai da dove iniziare!
Il rischio di trattare temi troppo semplici c'è sempre, soprattutto se si fa un giro sul web e si vedono pubblicità di corsi per diventare milionari con modelli che neanche i formatori di quei corsi sanno applicare (altrimenti sarebbero milionari anche loro e non avrebbero bisogno di vendere corsi online!!)
Poi l'illuminazione... La solita domanda che riecheggia in questi ultimi mesi: "Paolo, cosa ne pensi delle criptovalute"
Inizio il mio discorso, quando mi rendo conto che l'interlocutore non sapeva nemmeno la differenza tra un'azione ed un'obbligazione...
Ecco trovato il primo argomento da cui partire... le basi!!
Come dice Warren Buffett "il rischio deriva dal non sapere cosa stai facendo". Vi sembra possibile che esperti in criptovalute non conoscano questa differenza?
Iniziamo col parlare delle azioni!

Passa al livello successivo

Con la mia consulenza finanziaria avrai a disposizione tutto il supporto di cui hai bisogno per pianificare i tuoi obiettivi e investire in modo sicuro, specifico e consapevole.

Richiedi una consulenza